Martedì, 19 Dicembre 2023 14:55

Ammodernamento impianti climatizzazione

Sono in corso alcuni interventi di ammodernamento degli impianti di climatizzazione della sede di Castelletto.

Nell’ambito del contratto regionale di Gestione, Manutenzione e Ammodernamento degli impianti delle Strutture Sanitarie Liguri, sono attualmente in corso alcuni interventi che prevedono la sostituzione con nuovi e più efficienti impianti di climatizzazione. In particolare è prevista la sostituzione delle Unità di Trattamento Aria (UTA) a servizio del blocco operatorio, del laboratorio analisi posizionate sul lato ovest dell’edificio ospedaliero. È altresì prevista la sostituzione dei Gruppi Frigorigeni (GF) posizionati sul lato est e nord dell’edificio.

I nuovi impianti garantiranno un miglioramento delle condizioni ambientali con beneficio per l’utenza e gli operatori, efficientamento energetico e riduzione delle emissioni acustiche.

Per tutta la durata dei lavori si è reso necessario limitare l’accessibilità veicolare garantendo comunque la piena fruibilità da parte dell’utenza più fragile.