Diagnostica RX digitale

minolta aero dr

In medicina con radiografia digitale si indica la modalità digitale di acquisizione dall'immagine RX che, a differenza della meno recente tecnica analogica, permette di sfruttare softwere e hardwere abili all'archiviazione di immagini e alla loro modificazione post-acquisizione.

Konica Minolta Aero DR

è un detettore digitale diretto con le stesse dimensioni e spessore di una normale cassetta radiografica, formato 43x43 cm (ISO 4090) che trasforma, senza modifiche meccaniche, la diagnostica RX tradizionale in un efficiente sistema DR.

Oltre a migliorare la resa diagnostica, questo sistema permette di aumentare la produttività ottimizzando il flusso di lavoro grazie all'assenza di movimentazione di cassette radiografiche e ad un preview d'immagine sulla console dedicata Cs-7 di soli 2 secondi.
La cassetta Aero DR integra oltre al pannello di acquisizione anche un sistema wireless, ovvero senza fili, di trasmissione delle immagini acquisite.
La console di controllo e acquisizione CS-7 è l'unità che gestisce il pannello Aero DR e consente l'identificazione del paziente, la scelta del distretto anatomico da esaminare, la pre-visualizzazione delle immagini, l'elaborazione dell'immagine sia automatica che manuale, la memorizzazione locale e la distribuzione in rete della stessa.

Radiologia Digitale

• Ortopantomografia e Cefalometria Digitale