• Numero verde unico di prenotazione della Liguria 800 098 543
Giovedì, 01 Giugno 2017 05:51

Numero verde unico di prenotazione della Liguria 800 098 543

E' attivo dal 1° giugno, il numero verde unico della Liguria 800 098 543 gratuito anche dai dispositivi cellulari.

Il numero verde unico della Liguria 800 098 543 è a disposizione di tutti i cittadini per prenotare gratuitamente esami e visite nella propria Asl oppure, in una prima fase su richiesta dell’utente, anche nelle altre Asl del territorio, garantendo così una maggiore possibilità di scelta. I numeri di prenotazione delle cinque Asl rimarranno comunque attivi: la chiamata sarà automaticamente trasferita al numero verde unico regionale. L’obiettivo è arrivare alla progressiva disattivazione dei numeri delle singole Asl.
"Il numero verde unico regionale - afferma il governatore Giovanni Toti - garantirà a tutti i cittadini liguri un servizio più trasparente e più efficiente. L’obiettivo finale è arrivare a un sensibile abbattimento delle liste di attesa, grazie alla condivisione delle agende delle singole Asl". "Quello che presentiamo oggi - spiega la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale - è un ulteriore tassello del percorso di riforma del sistema sanitario che ha già iniziato a dare i propri frutti. La possibilità di prenotare gratuitamente anche chiamando dal proprio cellulare semplificherà di molto la vita dei cittadini, consentendo di accedere in modo più semplice e immediato al sistema". Il numero verde unico sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.